UGUAGLIANZA

                                               Ecco in dettaglio i miei interessi politici.

UGUAGLIANZA

Mi impegno per le pari opportunità e voglio un cantone dei Grigioni in cui vivere nel rispetto, nella solidarietà, nella responsabilità autonoma e nelle pari opportunità. Il congedo di paternità come pure gli orari di lavoro flessibili sono in cima alla mia agenda politica.


Voglio un cantone dei Grigioni in cui vivere nel rispetto, nella solidarietà, dove ognuno si assume le proprie responsabilità e nelle pari opportunità.


Chi mi sostiene si impegna per:

• Il congedo di paternità e per modelli di lavoro flessibili. Gli incentivi finanziari non dovrebbero portare un genitore ad allontanarsi dal mercato del lavoro contro la sua volontà.

• Un maggior numero di donne in posizioni dirigenziali. La responsabilità aziendale dovrebbe essere ripartita equamente tra la forza di lavoro specializzata, indipendentemente dal sesso.

• Un servizio a favore della collettività per uomo e donna, che consenta una libera scelta tra servizio civile e militare. Siamo per l’uguaglianza dei doveri.


Chi mi sostiene riconosce  lo Stato di diritto e la Convenzione europea dei diritti dell’uomo, perché costituiscono il fondamento della nostra società democratica.